Chi siamo
Siamo cristiani evangelici, ovvero seguiamo gli insegnamenti di Cristo secondo la comprensione della Riforma Protestante. La nostra chiesa appartiene all’area delle cosiddette “chiese libere”: comunità cristiane indipendenti ed autogestite sulla base di un Patto Comune e di una Confessione di fede. Ci chiamiamo “Chiesa Cristiana Biblica” per enfatizzare la nostra convinzione sull’autorevolezza della Sacra Scrittura e affermare la nostra esclusiva dipendenza da essa per ogni materia che riguarda la fede o la condotta. Ci consideriamo in comunione con qualsiasi chiesa o denominazione che condivida i principi della nostra confessione di fede, ma non dipendiamo amministrativamente da nessuna organizzazione e ci sosteniamo esclusivamente con i contributi volontari dei nostri membri.
Il nostro credo
Crediamo in Dio Padre, Signore e creatore del mondo.
Crediamo in Gesù Cristo, Figlio di Dio, ossia Dio stesso, che prese forma umana, morì sulla croce, risuscitò il terzo giorno, ascese in cielo e un giorno ritornerà per giudicare i vivi e i morti.
Crediamo nello Spirito Santo che ci rigenera a vita nuova, che ci santifica e abita nei credenti.
Crediamo che le Sacre Scritture dell’Antico e del Nuovo Testamento sono ispirate da Dio e sono le nostre uniche autorità per la fede e la vita.
Crediamo che l’uomo è peccatore e perciò sotto il giudizio di Dio e non può fare niente per meritare o guadagnare la vita eterna.
Crediamo che la salvezza, la vita eterna, si ottengono soltanto per grazia tramite la fede in Gesù Cristo come unico Salvatore personale.
Crediamo che Gesù Cristo è l’unico mediatore tra Dio e gli uomini e non riconosciamo altri mediatori, in particolare non crediamo nella mediazione dei santi defunti, di Maria madre di Gesù o di qualsiasi autorità ecclesiastica umana.
Crediamo che ogni persona può avere un rapporto personale con il Signore per mezzo della fede in Gesù Cristo come unico Salvatore. Questo rapporto personale comprende:
- il perdono dei peccati mediante il sacrificio di Cristo sulla croce;
- la certezza immediata della vita eterna e di una vita futura alla presenza di Dio;
- la presenza di Dio nella vita quotidiana, anche nelle difficoltà.
Offriamo
- Incontri di lode, preghiera e insegnamento della Parola del Signore.
- Una calorosa fratellanza con altri credenti.
- Studi Biblici regolari.
- Consulenze personali e familiari.
Se vuoi approfondire la tua conoscenza della verità vieni a trovarci. Ne parleremo assieme con la Bibbia in mano.
“Conoscete la verità e la verità vi farà liberi” (Giovanni 8:32)